Servizi ai privati

Servizi offerti dagli studi di consulenza fiscale

Le competenze dello Studio spaziano dall’elaborazione e spedizione telematica delle dichiarazioni fiscali alla gestione della contabilità, fino ad attività più complesse – o che richiedono l’intervento di professionisti con qualifiche specifiche – come l’assistenza in sede di contenzioso tributario.

La nostra consulenza fiscale tiene conto della continua evoluzione della legislazione nazionale e internazionale per assistere i nostri clienti in ogni situazione.

Assistiamo nelle attività di compilazione delle dichiarazioni dei redditi e nella corretta gestione dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.
In aggiunta, ci occupiamo di assistenza nel corso di accertamenti fiscali e procedimenti dinanzi alle Commissioni tributarie di La Spezia e della Liguria.

Controllo dichiarazione dei redditi

Lo Studio Contabile Saccomani si occupa anche del controllo della dichiarazione dei redditi.
La dichiarazione dei redditi è la pratica attraverso la quale il contribuente, che sia una persona fisica o una persona giuridica, come un Ente o una società, espone all’Amministrazione finanziaria il proprio reddito in quel determinato anno. La dichiarazione dei redditi è costituita dal cosiddetto modello Unico e varia sulla base della natura della persona fisica, della società di persone, della società di capitali o dell’ente non commerciale. In sostituzione del modello Unico, i contribuenti che siano persone fisiche possono compilare il modello 730.

La dichiarazione dei redditi deve essere presentata da tutti coloro che, durante il periodo di imposta, abbiano percepito un reddito imponibile; tuttavia, professionisti e imprenditori sono tenuti a presentarla anche in assenza di redditi. Invece, sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione tutti coloro che non abbiano dei redditi tassabili.
Per presentare la dichiarazione dei redditi attraverso il modello 730, è necessario che i contribuenti indichino i seguenti redditi:

    • Redditi di pensione
    • Redditi di lavoro dipendente
    • Redditi di collaborazione continuativa e coordinata
    • Redditi di terreni e fabbricati
    • Redditi di capitale
    • Redditi per i quali non è prevista una
    • Partita IVA
    • Redditi a tassazione separata

Al contrario, non possono servirsi del modello 730:I titolari di Partita IVA
I contribuenti non residenti in Italia
I figli o eredi dei contribuenti deceduti

Il modello 730 per la presentazione della dichiarazione dei redditi permette di recuperare in breve tempo le imposte a credito, attraverso il rimborso delle ritenute fiscali mensili.

Contatta lo Studio Saccomani se hai bisogno di una consulenza o di un aiuto nell’ambito del controllo della dichiarazione dei redditi.

Call Now ButtonChiama Ora