Consulenza tributaria
Servizio di consulenza tributaria
La consulenza tributaria riguarda tutte le pratiche che riguardano la tassazione diretta e indiretta e, in modo particolare, è utile per affrontare l’annuale dichiarazione dei redditi per persone fisiche, giuridiche, società, onlus e per l’apertura di una partita IVA, per il calcolo dell’IVA e delle imposte indirette, per i versamenti relativi all’IMU.
La consulenza tributaria si occupa di aiutare le società, le imprese, gli enti e le persone fisiche nella gestione degli obblighi finanziari e tributari e nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria degli Enti locali e dello Stato. Gli aspetti della tassazione, diretta o indiretta, di cui si occupa la consulenza tributaria sono:
- Dichiarazione dei redditi
- Calcolo di IVA, IRES, IRAP, IRPEF
- Dichiarazioni IMU, TASI e dei sostituti di imposta
- Apertura della Partita IVA
- Obblighi relativi alle imposte indirette
La consulenza tributaria dello Studio, inoltre, è decisiva per quanto riguarda la presenza di un contenzioso tributario, vale a dire il procedimento che si occupa delle problematiche tributarie tra amministrazione e contribuente.
Il consulente tributario è una figura professionale molto esperta nel settore della materia fiscale e delle norme sulle imposte, dirette o indirette. Si impegna, soprattutto, a curare gli interessi di aziende, di organizzazioni, di persone fisiche per quello che riguarda il versamento delle tasse allo Stato e l’analisi dei redditi. Il consulente tributario si occupa di preparare le dichiarazioni fiscali e le scritture contabili obbligatorie.
Il nostro Studio si occupa di consulenze tributarie per mezzo di esperti preparati, sia per quanto riguarda le consulenze che per la gestione della contabilità e delle finanze di una impresa.
Lo Studio Contabile Saccomani ha una grande esperienza nel settore della consulenza fiscale e tributaria e opera con grande professionalità e serietà per garantire un supporto e una consulenza efficiente in materia fiscale.